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SPOTIFY > Il lancio sul mercato italiano in occasione del Festival di Sanremo

Spotify propone un servizio innovativo di musica in streaming. In occasione del lancio sul mercato italiano vuole fare conoscere al pubblico il suo modo rivoluzionario di ascoltare musica online.

BPRESS organizza la Campagna PR “Benvenuta Spotify” articolata in due fasi. Un pre-lancio crea aspettativa tra i media, mentre il lancio vero e proprio è pensato in occasione del Festival di Sanremo.

La fase di pre-lancio coinvolge Veronica Diquattro, Responsabile del mercato italiano in Spotify, e include l’invio di codici prova a diversi influencer musicali e un’esclusiva sotto embargo ad un gruppo selezionato di media.

Il lancio ufficiale è il 12 febbraio a Sanremo. Nella serata inaugurale del festival, all’interno del Teatro Ariston BPRESS allestisce la Spotify Lounge, uno spazio per accogliere artisti italiani, media e influencer e fare toccare con mano il servizio. Sono 12 gli artisti, tra cui Max Gazzè, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi e Marco Mengoni, a dare il benvenuto in Italia a Spotify con una breve performance live dedicata. In contemporanea partono una livechat, l’apertura dei canali social in versione italiana e una campagna di content marketing su Facebook e Twitter.

Il lancio ha registrato un grande successo con numeri importanti: in una settimana oltre 270 uscite tra radio e tv nazionali, media cartacei e testate online, alto engagement sui canali social,  in particolare per Twitter con #spotify tra i trending topic e  19.000 like sulla pagina Facebook.

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