A BPRESS la comunicazione corporate di Weerg, leader della stampa 3D in Italia

Milano, luglio 2022 – Weerg, il primo service italiano di manifattura online nell’ambito delle lavorazioni CNC e stampa 3D, ha scelto l’agenzia BPRESS per avviare un percorso di posizionamento del brand e del management sui media nazionali attraverso un programma di media relations. 

Weerg è un’azienda interamente Made in Italy, con sede nella provincia di Venezia, nata da un’idea di Matteo Rigamonti, già fondatore nel 1994 di Pixartprinting S.p.A., la più importante azienda europea di web-to-print B2B. Attraverso la propria piattaforma online, Weerg propone soluzioni personalizzate e di qualità dedicate a qualsiasi necessità di produzione in diversi settori industriali, con tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce: preventivazione online in tempo reale, scelta delle tempistiche di consegna e analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente. 

Dopo il successo del caso Pixarprinting ho voluto lanciarmi in una nuova sfida, cercando di sviluppare l’idea di partenza in un progetto ancora più innovativo, per realizzare qualcosa che fosse unico nel suo genere” – commenta Matteo Rigamonti, CEO & Founder di Weerg “Oggi siamo il primo Service di manifattura online in Italia e uno dei principali in Europa, e per noi diventa vitale riuscire a comunicare con chiarezza la nostra missione di azienda che ogni giorno cerca di migliorare per offrire ai propri clienti un servizio unico e personalizzato in grado di soddisfare ogni esigenza”.

Nel commentare l’acquisizione del nuovo incarico Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS ha dichiarato: “Grazie anche alla digitalizzazione e alle applicazioni della stampa 3D, l’industria manifatturiera si sta rinnovando e innovando, dopo essere rimasta cristallizzata per diverso tempo. Per noi che da oltre 30 anni ci occupiamo di comunicazione è sempre stimolante poter mettere il booster ad aziende innovative come Weerg, che ha rivoluzionato il modello di business in un mercato già consolidato e che ogni anno cresce del 50%. Weerg ora può contare anche sulla nostra esperienza per continuare ad ampliarsi e a innovare anche attraverso strategie di comunicazione efficaci a supporto della sua attività.”

Il team Weerg in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo weerg@bpress.it) è guidato dall’Account Director Gabriele Ciullo con gli Account Amany Soliman Gaia Gagliardini.  

CONDIVIDI