
PROGETTARE E LANCIARE PRODOTTI A PROVA DI FUTURO
COMPETITIVI, SOSTENIBILI, INNOVATIVI
GIOVEDÌ 26 GIUGNO ORE 10.00
Un dialogo tra esperti del settore per unire visioni, esperienze e approcci complementari tra chi ogni giorno ridisegna strategie e processi aziendali, chi accompagna le imprese nella gestione del proprio impatto ambientale e chi traduce questo valore in strategie di comunicazione efficaci e distintive. BPRESS, agenzia di comunicazione e PR, BearingPoint, società di consulenza strategica, manageriale e tecnologica, e MUGO, realtà specializzata in soluzioni climate tech, si confrontano sulla crescente necessità di integrare sostenibilità, innovazione tecnologica e gestione scientifica dell’impatto ambientale nella progettazione di prodotti sempre più future proof.
Con interventi di:
- Diego Biasi, CEO & Founder, BPRESS
- Benedetto Ruggeri, CEO, MUGO
- Claudio Brusatori, Practice Leader Italia e Nicolò Masserano, Sourcing, Procurement & Sustainability Lead, BearingPoint Italia
E con la partecipazione di:
- Elisa Rotta, Program Manager, Fondazione Sodalitas
Ad arricchire il dibattito, si alterneranno testimonianze aziendali con particolare focus sulla riduzione delle emissioni lungo tutta la filiera, la decarbonizzazione, l’economia circolare e le imminenti sfide poste dalle normative europee in materia di rendicontazione di sostenibilità (CSRD).
Ne parleranno:
- Tommaso De Luca, Corporate Communication and Public Relations Director, Lucart
- Vittorio Labbruzzo, Corporate Environment and Sustainability Manager, Bracco
- Michela Riva, ESG Manager, Finiper

GIOVEDÌ 26 GIUGNO ORE 10.00
BPRESS SALA SUPERMAN
via Maurizio Gonzaga, 7 – 20123 – Milano
M3 Missori – M1/M3 Duomo – M4 Sforza-Policlinico
Termine previsto: ore 12.30 a seguire light lunch