r3start

L’emergenza Covid-19 ha investito tutti i mercati a livello globale e il suo impatto economico-sociale deve ancora essere pienamente misurato. La comunicazione è una leva strategica fondamentale per aiutare le imprese a riemergere velocemente e ripartire, tenendo conto di tutti i cambiamenti che la crisi ha già causato sulle persone, sui comportamenti d’acquisto, sulla scala di valori, sul modo di condurre il business delle imprese.

La nostra campagna R3START! – Riemergere più forti  si concentra sulle strategie per ripartire nel migliore dei modi, mettendo a disposizione dei clienti idee e risorse per riorganizzare la strategia di comunicazione in vista della ripresa:

Brainstorming

R3START! Brainstorming, una sessione di consulenza per aiutare le aziende a identificare le priorità di comunicazione nei confronti degli stakeholder e a individuare idee e progetti di comunicazione per ripristinare una solida relazione con i propri target il più rapidamente possibile.

R3START! TV, una webtv che diffonde in streaming su YouTube e Facebook ogni mercoledì alle 12 un live talk di 30 minuti con capi-azienda, opinion maker e protagonisti della marketing community italiana sulle strategie per riemergere. La pandemia e le sue conseguenze sono un’esperienza che nessuno di noi ha mai vissuto: sentiamo tutti il bisogno di parlarne, discuterne, fare domande, ascoltare idee e suggerimenti per affrontare l’era post-Covid e ripartire nel migliore dei modi.

Il palinsesto

Data e ora
Tema
Ospiti
  • 03/06
    ore 12:00
  • Puntata Pilota - “Le priorità di comunicazione delle aziende durante e dopo il lockdown”
  • - Cinzia Sartori, team Food&Lifestyle BPRESS
    - Gabriele Ciullo, team Corporate BPRESS
    - Mattia Zanetti, team Now!PR
    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS
  • 17/06
    ore 12:00
  • Puntata 1 - “La rivincita delle persone e della città”
  • - Amedeo Galano, Head of Nextdoor Italia
    - Kenneth Harley, Brand e Communication Director Audible.it
    - Marco Pasculli, Managing Director NFON Italia

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 02/07
    ore 12:00
  • Puntata 2 - “Ripartire fa rima con Riscrivere: la cultura, la musica, l’editoria”
  • - Eugenia Romanelli, Docente, Scrittrice e Giornalista
    - Ernesto Assante, Giornalista e Critico Musicale
    - Annalisa Nicastro, Direttore di Leggere: Tutti

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 09/07
    ore 12:00
  • Puntata 3 - “Il Covid ha “spento” la musica. Quando e come si riaccenderà davvero?”
  • - Stefano Senardi, Produttore musicale
    - Claudio Ferrante, Founder e Ceo Artist First
    - Daniele Bei, Managing director Ticketmaster Italia

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 15/07
    ore 12:00
  • Puntata 4 - “L'architettura della ripartenza: riprogettare spazi e modelli alla luce del distanziamento”
  • - Riccardo Balbo, Direttore Accademico IED
    - Luca Toccaceli, Prof. antropologia culturale, esperto di prossemica
    - Elena Vida, Architetto

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 24/07
    ore 12:00
  • Puntata 5 - “Ripensare il retail post-covid: le strategie, i canali, i processi e la comunicazione dopo l'emergenza”
  • - Sergio Esposito, General Manager Skechers USA Italia S.r.l.
    - Alberto Corradini, Italy Business Unit Director Checkpoint Systems
    - Francesco Zaccariello, Amministratore Delegato eFarma.com

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 29/07
    ore 12:00
  • Puntata 6 - “Viaggi e turismo: prove di rilancio.”
  • - Mara Zatti, Head of PR and Communications, PiratinViaggio
    - Pierpaolo Di Nardo, Travel experience designer e founder, Maldindia
    - Raffaella Piovan, Giornalista travel, Bell'Italia

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 09/09
    ore 12:00
  • Puntata 7 - “Ripartire più sostenibili. Un'opportunità per le imprese, una responsabilità per i consumatori”
  • - Gherardo Magri, AD Vaillant Group Italia
    - Tommaso De Luca, Corporate Communication Manager, Lucart
    - Marco Golinelli, Director Energy Business, Wärtsilä Italia

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 16/09
    ore 12:00
  • Puntata 8 - “Made in Italy e internazionalizzazione, motori della ripartenza: tre voci a confronto”
  • - Valentina Bertazzoni, Style and Communication Director, Bertazzoni SpA
    - Martina Capriotti, Co-Founder, Mirta.com
    - Maria Cristina Origlia, Giornalista Socio-Economica, Gruppo Il Sole 24 Ore

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS

  • 23/09
    ore 12:00
  • Puntata 9 - “Dal fisico al digital al phygital: gli eventi ai blocchi di ri-partenza”
  • - Gianluca Prina, Client Director, Next Group
    - Francesca Montinaro, Artista e Founder Atelierfrancescamontinaro
    - Florian Boje e Claudio Santucci, Founders, Giò Forma

    Conduce: Diego Biasi, CEO BPRESS