r3start

L’emergenza Covid-19 ha investito tutti i mercati a livello globale e il suo impatto economico-sociale deve ancora essere pienamente misurato. La comunicazione è una leva strategica fondamentale per aiutare le imprese a riemergere velocemente e ripartire, tenendo conto di tutti i cambiamenti che la crisi ha già causato sulle persone, sui comportamenti d’acquisto, sulla scala di valori, sul modo di condurre il business delle imprese.

La nostra campagna R3START! – Riemergere più forti  si concentra sulle strategie per ripartire nel migliore dei modi, mettendo a disposizione dei clienti idee e risorse per riorganizzare la strategia di comunicazione in vista della ripresa:

Brainstorming

R3START! Brainstorming, una sessione di consulenza per aiutare le aziende a identificare le priorità di comunicazione nei confronti degli stakeholder e a individuare idee e progetti di comunicazione per ripristinare una solida relazione con i propri target il più rapidamente possibile.

R3START! TV, una webtv che diffonde in streaming su YouTube e Facebook ogni mercoledì alle 12 un live talk di 30 minuti con capi-azienda, opinion maker e protagonisti della marketing community italiana sulle strategie per riemergere. La pandemia e le sue conseguenze sono un’esperienza che nessuno di noi ha mai vissuto: sentiamo tutti il bisogno di parlarne, discuterne, fare domande, ascoltare idee e suggerimenti per affrontare l’era post-Covid e ripartire nel migliore dei modi.

Il palinsesto

Cinzia Sartori, BPRESS; Gabriele Ciullo, BPRESS; Mattia Zanetti, Now!PR.

  • 03/06/2020

Amedeo Galano, Nextdoor Italia; Kenneth Harley, Audible.it; Marco Pasculli, NFON Italia.

  • 17/06/2020

Eugenia Romanelli, Giornalista; Ernesto Assante, Giornalista e Critico Musicale; Annalisa Nicastro, Direttore di Leggere: Tutti.

  • 02/07/2020

Stefano Senardi, Produttore musicale; Claudio Ferrante, Artist First; Daniele Bei, Ticketmaster Italia

  • 09/07/2020

Riccardo Balbo, IED; Luca Toccaceli, Prof. antropologia culturale; Elena Vida, Architetto

  • 15/07/2020

Sergio Esposito, Skechers USA Italia S.r.l.; Alberto Corradini, Checkpoint Systems; Francesco Zaccariello, eFarma.com

  • 24/07/2020

Mara Zatti, PiratinViaggio; Pierpaolo Di Nardo, Maldindia; Raffaella Piovan, Giornalista travel

  • 29/07/2020

Gherardo Magri, Vaillant Group Italia; Tommaso De Luca, Lucart; Marco Golinelli, Wärtsilä Italia

  • 09/09/2020

Valentina Bertazzoni, Bertazzoni SpA; Martina Capriotti, Mirta.com; Maria Cristina Origlia, Giornalista Socio-Economica

  • 16/09/2020

Gianluca Prina, Next Group; Francesca Montinaro, Atelierfrancescamontinaro; Florian Boje, Giò Forma

  • 23/09/2020

Cristiana Rovelli, BPRESS; Alexandra Cian, BPRESS; Beatrice Caputo, BPRESS

  • 30/09/2020

Veronica Diquattro, DAZN; Maria Pia Iovino, FITPRA; Matteo Daolio, Atleta

  • 07/10/2020

Giorgio Pautrie, Mind The Gum; Salvatore Dolce, Laserwall; Marco De Rossi, WeSchool

  • 14/10/2020

Rossella Guidobono, EurofoodAnnamaria Acquaviva, Dietista e nutrizionistaSonia Peronaci, Imprenditrice digitale

  • 20/10/2020

Gianluigi Bonanomi, Formatore esperto LinkedInAntonio Dini, Giornalista, Scrittore, DocenteMafe De Baggis, Digital Media Strategist

  • 28/10/2020

Rhodri Harries, Kaizo, LondonCorinna Voss, HBI PR & Marcom, MunichPatrick Milo, GRIP Agency, Zurich

  • 04/11/2020

Lucia Agirre, Curatrice, Museo Guggenheim BilbaoMatteo Galbiati, Docente e Critico D’arteLuca Pignatelli, Artista

  • 11/11/2020

Stefano Collomb, Maître Chocolatier, ChocolatLuca Marchini, Chef e Ristoratore, L’Erba del Re; Edoardo Trentin, General Manager, iContadini

  • 18/11/2020

Eugenia Romanelli, Founder ReWritersVera Risi, Condirettore ReWriters; Lorena Spampinato, Scrittrice e blogger ReWriters

  • 25/11/2020

Mafe De Baggis, Digital Media StrategistElisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone; Massimo Giusti, Psicologo, Psicoterapeuta e Life Coach

  • 02/12/2020

R3START! – Il blog

R3START è il blog tenuto dai rewriters di BPRESS, uno spazio in continua evoluzione dedicato alla ‘riscrittura’ nella comunicazione. Riscrivere l’immaginario contemporaneo nella comunicazione lo si può fare guardando al passato, analizzando il presente e immaginando il futuro. La comunicazione è al centro delle nostre vite. Cambia e si trasforma, parallelamente al cambiamento dei paradigmi valoriali di aziende e persone.

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