A BPRESS le Media Relations di Otovo per spingere sul fotovoltaico

Milano, luglio 2022 – Otovo Italia, player dedicato alla vendita online di pannelli fotovoltaici per il mercato domestico, ha scelto BPRESS per proseguire il proprio percorso di posizionamento sul mercato locale. Nata in Norvegia nel 2016, Otovo è diventata in pochi anni leader del mercato norvegese nella vendita di pannelli solari per le abitazioni private ed è stata ammessa alla quotazione in Euronext Growth Oslo a inizio 2021. La startup ha esteso il proprio mercato in Polonia, Svezia, Francia, Spagna, Italia, Germania e, nel corso del 2022, è in programma l’apertura di nuove filiali in Austria, Regno Unito e Portogallo.

Ad un anno dal lancio di Otovo in Italia non possiamo che fare un bilancio positivo. Il territorio italiano è certamente terreno fertile per il solare visto l’alto tasso di irraggiamento che consente di utilizzare la metà dei pannelli rispetto alla Norvegia affinché una casa veda coperta la maggior parte del proprio fabbisogno energetico, per non parlare delle condizioni economico-amministrative favorevoli data dai numerosi incentivi offerti dallo Stato” – commenta Fabio Stefanini, General Manager di Otovo Italy. C’è ancora molta strada da fare, ma la necessità di espandere questo mercato è ormai sotto gli occhi di tutti. La popolazione è pronta e volenterosa di fare la propria parte per contribuire a far fronte alla crisi climatica, risolvere la questione del caro energia e migliorare il benessere della comunità.”

“L’attuale crisi energetica globale spinge sempre di più verso l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili, un settore che si evolve ogni giorno presentando numeri sempre più importanti. In questo contesto diventa vitale anche l’apporto di startup e PMI che propongono soluzioni mirate alla riduzione dell’impatto ambientale in termini di emissioni e risparmio energetico. Siamo quindi molto felici di mettere tutta la nostra esperienza a disposizione di Otovo, che con il proprio innovativo modello di business vuole contribuire alla sfida di rendere più sostenibili le nostre città” dichiara Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS.

Il team Otovo in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo otovo@bpress.it) è guidato dall’Account Director Gabriele Ciullo con gli Account Amany Soliman, Luca Carbonaro e Gaia Gagliardini.  

CONDIVIDI