BPRESS conquista l’unicorno Bitpanda e si aggiudica le attività di PR e media relations

La fintech austriaca specializzata negli investimenti in criptovalute, metalli, azioni frazionate ed ETF fa il suo ingresso sul mercato italiano, con un nuovo Country Manager e con la missione di ampliare le abitudini di investimento degli italiani 

Milano, 20 maggio 2021Bitpanda, piattaforma di investimento europea, ha scelto BPRESS come partner per la gestione delle attività di PR e Media Relations. L’incarico rientra nel progetto di lancio ed espansione delle attività di Bitpanda in Italia, dove la società fintech austriaca punta a diventare la principale piattaforma di risorse digitali del mercato.

Nata come piattaforma di trading di criptovalute, Bitpanda è cresciuta aggiungendo altre forme di investimento come i metalli preziosi e recentemente ha ampliato l’offerta includendo anche azioni frazionate ed ETF per permettere a chiunque di iniziare a investire a partire da 1 euro, 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Fondata a Vienna nel 2014, Bitpanda è una società che produce utili e che ha già raggiunto oltre 2,3 milioni di utenti in Europa. Solo in Italia, il numero di utenti sulla piattaforma Bitpanda nel 2021 è raddoppiato rispetto al 2020.

“Gli italiani, grazie alle loro abitudini finanziarie conservatrici, sono grandi risparmiatori per tradizione, ma sono stati spinti dalla pandemia a considerare nuovi tipi di investimento; nella mia esperienza hanno mediamente più opportunità rispetto ad altri cittadini europei di assumere il controllo della propria vita finanziaria, e Bitpanda li potrà senz’altro aiutare a creare valore” dichiara Orlando Merone, country manager di Bitpanda. “Il mio obiettivo è quello di rendere gli investimenti accessibili a tutti attraverso la nostra piattaforma, semplificando l’esperienza degli utilizzatori e rimuovendo ostacoli come la paura e l’incertezza”.

“Siamo lieti di poter contribuire al successo di Bitpanda in Italia”, dichiara Diego Biasifondatore e presidente di BPRESS“Il settore Fintech è in continua evoluzione e Bitpanda, che ha già raggiunto importanti traguardi in Europa, è un player importante a livello internazionale e ci ha scelto per il nostro approccio strategico oltre che per la nostra capacità di raggiungere i risultati attesi. Dopo aver lanciato la piattaforma sul mercato italiano, punteremo sull’educazione finanziaria, sulla trasparenza e sulla semplificazione per posizionarla come intermediario affidabile e di riferimento per tutti gli investitori e soprattutto per le nuove generazioni”. Il team Bitpanda in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo bitpanda@bpress.it) è guidato dall’Account Director Gabriele Ciullo con la Client Manager Eleonora Bresesti e i Junior Account Executive Ines Nicolai Giovanni Nardiello.

CONDIVIDI