BPRESS consolida il portfolio Fintech con le PR di iBanFirst

Milano, giugno 2022 – Prosegue la crescita di BPRESS nel mercato fintech: iBanFirst, startup francese con sede centrale in Belgio, ha scelto l’agenzia di comunicazione milanese come partner per il lancio sul mercato italiano e la gestione delle attività di PR e Media Relations.

iBanFirst nasce a Parigi nel 2013 come fornitore di servizi finanziari che offre alle PMI soluzioni su misura per la gestione di incassi e pagamenti internazionali. La società conta attualmente oltre 250 dipendenti, serve più di 4.000 clienti in tutta Europa ed è regolamentata come istituto di pagamento. Prodotto di punta è il Payment Tracker, soluzione accessibile direttamente dalla piattaforma iBanFirst che stabilisce nuovi standard di trasparenza per il tracciamento in tempo reale delle transazioni in valuta estera.

La startup ha recentemente aperto un ufficio a Milano, nominando Michele Sansone nel ruolo di Country Manager per sviluppare il business nel nostro Paese. “Nonostante le crisi internazionali il mercato del forex continua a essere in forte crescita, grazie anche alla grande spinta della digitalizzazione dei servizi”, ha commentato Sansone. “Con iBanFirst saremo vicini alle PMI italiane, mettendo a loro disposizione tutta la nostra esperienza e know-how nella gestione del rischio legato al cambio valute.

“Il fintech è sicuramente uno dei settori con il tasso di innovazione più alto”, dichiara Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS. “L’esperienza maturata da BPRESS in oltre 30 anni di progetti di comunicazione per aziende orientate all’innovazione ci permette di collaborare con alcuni dei game changer che stanno rivoluzionando il mondo della finanza, dei pagamenti digitali e dei servizi alle imprese. Lavorare con un player globale come iBanFirst, che mira a semplificare le operazioni quotidiane delle nostre PMI, rappresenta per noi un’ulteriore opportunità di crescita e di apporto di know how”.
Il team iBanFirst in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo ibanfirst@bpress.it) è composto da Gabriele Ciullo e Luca Carbonaro.

CONDIVIDI