BPRESS entra nel mondo dell’inclusività con le PR di WeGlad, l’app per creare città più accessibili

Milano, 30 gennaio 2024 – WeGlad, start-up innovativa a vocazione sociale e società benefit nata nel 2021 con l’obiettivo di accelerare la transizione verso un mondo più accessibile e inclusivo, ha scelto BPRESS per le attività di PR e Media Relations.

Il progetto di WeGlad nasce dalla volontà di Petru Capatina, giovane imprenditore attivo nell’ambito dell’innovazione sociale, di risolvere i gravi problemi che riguardano le difficoltà delle persone a relazionarsi con l’ambiente attraverso la mobilità fisica nelle città e per essere un valido alleato per pubbliche amministrazioni e retailer (banche, assicurazioni, food, telco e franchising) nella mappatura e monitoraggio dell’accessibilità fisica, sensoriale e alimentare e delle sue problematiche, facilitando nuove soluzioni.

WeGlad mette a disposizione un’app collaborativa e gratuita che vuole raccogliere dati sull’accessibilità indoor & outdoor di edifici e strade per facilitare la mobilità e l’autonomia di persone con difficoltà motorie. Assieme alla mappa e ai processi di navigazione intelligenti, sta creando una community e uno spazio virtuale simil social network per facilitare connessioni, informazioni e interazioni tra persone normodotate e persone con difficoltà e disabilità diverse per una maggiore e consapevole inclusione sociale.

“WeGlad sta per ‘Welcome Gladiator’ e vuole rappresentare tutte quelle persone con disabilità che, come moderni gladiatori, quotidianamente devono combattere nell’Arena della vita contro difficoltà che non hanno scelto per conquistare la loro autonomia e libertà di movimento. Accessibilità e inclusività sono gli elementi chiave del nostro progetto che nasce con l’obiettivo di riconoscere il valore di ogni singolo individuo in una società in cui c’è ancora molto da fare” – commenta Petru Capatina, CEO e Founder di WeGlad.

“Lavorare con WeGlad è l’occasione per mettere l’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività al servizio di un progetto nato per cambiare la vita delle persone e la visione della società nei confronti della disabilità” – dichiara Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS. “Grazie a questa collaborazione potremo dare concretezza a valori in cui ci riconosciamo pienamente come azienda supportando il percorso di crescita di una startup ad altissimo potenziale e a forte impatto sociale”.

Il team WeGlad in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo [email protected]) è composto dall’Account Director Gabriele Ciullo, dalla Client Manager Amany Soliman e dall’Account Margherita Dolci.

CONDIVIDI