Community management Bosch Professional

 

A giugno 2015 la divisione Bosch Professional lancia la pagina Facebook italiana dedicata alla linea di elettroutensili professionali con target B2B e per questo ben distinto dalla linea DIY.

BPRESS è incaricata di studiare e implementare la migliore strategia per il lancio della pagina e il coinvolgimento del target di professionisti presente in rete. Valutata la sfida di raggiungere un target che conosce il canale ma è poco partecipe, BPRESS ha scelto di integrare la strategia online con attività di recruitment ed engagement offline, affiancando il cliente negli eventi di promozione aziendali.

L’attività si svolge su diversi fronti, a partire dalla creazione di un calendario editoriale mensile integrato e coerente con le attività di marketing dell’azienda: un mix di pubblicazioni dedicate a novità di prodotto, attività promozionali, education e how to, senza tralasciare i contenuti di puro engagement dedicati a sport, eventi a calendario e festività.

BPRESS si occupa inoltre della pianificazione strategica delle campagne ADV sul canale mirate ad aumentare la fan base e l’engagement, gestendo il budget a disposizione per assicurare il giusto equilibrio tra i due obiettivi e uno sviluppo graduale e qualitativo della community.
La pagina Bosch Elettroutensili Professional Italia è diventata quindi un punto di riferimento per i professionisti che quotidianamente utilizzano i prodotti dell’azienda e che vi trovano un canale di comunicazione diretta con Bosch. BPRESS infatti si occupa della gestione delle conversazioni garantendo un primo livello di customer care agli utenti.
A un anno dall’apertura, la pagina Facebook italiana della divisione Bosch Professional ha raggiunto il traguardo dei 30.000 fan mantenendo una media settimanale di engagement rate del 7%.

CONDIVIDI