COTTON USA> “I love T-shirt”, il libro dedicato alla storia di un’icona
COTTON USA vuole promuovere l’utilizzo del cotone americano presso tutta la filiera dell’industria del cotone, dalle aziende di produzione sino ai consumatori finali. È quindi necessaria una comunicazione capace di essere in linea con i valori di qualità veicolati dal brand.
BPRESS pensa di mettere in rilievo la qualità del cotone made in US creando un libro dedicato ad un capo icona: la T-shirt. In occasione dei 100 anni della maglietta si celebra dunque la sua materia prima, fibra di eccellenza per un capo evergreen. Grazie alla collaborazione con un media partner qualificato come Fashion Illustrated, è realizzato il libro “I LOVE T-SHIRT, Origine e storia di una maglietta in cotone a forma di T”. Il libro si identifica come veicolo di comunicazione integrata verso molteplici target quali aziende, il mondo della moda, i media e i consumatori finali.
Il volume è ricco di contenuti che toccano tematiche sociali, mediatiche e di costume. È promosso attraverso il sito web, e-newsletter, pagina Facebook, incontri dedicati con aziende e player di moda, e presso le redazioni dei principali media moda e lifestyle. I libro è presentato dal Direttore di Fashion Illustrated. L’evento vede la partecipazione di 600 ospiti tra fashion designer, fashion stylist, fashion blogger ed esponenti di aziende di moda. Il libro dal notevole ritorno mediatico raggiunge più di 6.000.000 di lettori ed è distribuito in esclusiva dalla Libreria della Moda di Milano.