Coverflex con BPRESS per promuovere un nuovo modo di intendere la retribuzione e il welfare

Milano, 16 aprile 2025 – Mettere le persone al centro per aiutarle a vivere meglio, lavorare con più autonomia e realizzare il proprio potenziale. È da questa visione condivisa che nasce la collaborazione tra Coverflex, la piattaforma di welfare all-in-one che rivoluziona la retribuzione con un approccio inclusivo e umano, e l’agenzia di PR BPRESS, che è stata scelta come partner strategico per la comunicazione e le media relations in Italia.
L’obiettivo di Coverflex, lanciata in Portogallo nel 2021 e in Italia nel 2023, è consolidare il suo ruolo di innovatore in un mercato ancora dominato da operatori consolidati, dove le soluzioni per il welfare aziendale sono spesso percepite come commodity. In questo contesto, la startup che si definisce “remote-first” punta sull’esperienza ultratrentennale di BPRESS nella comunicazione ai media e al mercato per far conoscere la propria soluzione di compensazione flessibile e distinguersi come la proposta più innovativa per semplificare i processi aziendali e restituire autonomia e valore ai dipendenti.
“Vogliamo che le persone tornino a dare valore alla propria retribuzione, non solo come stipendio, ma come leva di benessere e consapevolezza” – dichiara Mara Tonta, Marketing Manager di Coverflex in Italia – Per troppo tempo la compensazione è stata qualcosa di oscuro e distante. Con Coverflex, vogliamo renderla più chiara, flessibile e vicina alle esigenze reali delle persone. È questo il cambiamento culturale che vogliamo raccontare, anche in Italia, con il contributo di un’agenzia riconosciuta come BPRESS”.
BPRESS accompagnerà Coverflex in un percorso di posizionamento strategico sui media italiani, valorizzando il ruolo di interlocutore di riferimento per le aziende che mettono le persone al centro.
“Esistiamo per migliorare il modo in cui le persone vivono, lavorano e realizzano le proprie passioni e riusciamo a dare il meglio quando ci troviamo a lavorare per aziende che, come Coverflex, sono allineate con il nostro scopo. È per questo che siamo molto felici di accompagnare Coverflex nel suo percorso di crescita in Italia” – afferma Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS. “Il settore del welfare è in continua trasformazione, e l’emergere di soluzioni come quelle offerte da Coverflex dimostra come le imprese stiano finalmente riconoscendo l’importanza di mettere il benessere delle persone al centro delle proprie strategie. Siamo pronti a sostenere questa visione e a contribuire a portarla al cuore del mercato italiano.”
Il team Coverflex in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo [email protected]) è composto dall’Account Director Gabriele Ciullo, dal Senior Account Executive Luca Carbonaro e dall’Account Margherita Dolci.