REALTÀ VIRTUALE

La realtà virtuale come nuova frontiera del brand storytelling. BPRESS, in collaborazione con Mai Tai, agenzia BTL leader in Italia specializzata in Unconventional Marketing, ha esplorato le possibilità dell’extended reality come soluzione strategica per risolvere problemi di comunicazione ingaggiando i target in modo innovativo attraverso le tecnologie immersive. Attraverso il business case California Prune Board, “SCOPRI LA CALIFORNIA DIFFERENCE” e il supporto di esperti del settore abbiamo approfondito le tecnologie immersive, non solo realtà virtuale (VR) ma anche realtà aumentata (AR) e metaverso, come strumenti strategici di comunicazione e non solo, che creano esperienze distintive fondendo il mondo fisico con una realtà digitale o simulata.

BPRESS in collaborazione con Mai Tai ha realizzato un’esperienza immersiva di realtà virtuale per il California Prune Board accessibile attraverso un visore per consentire a giornalisti, influencer e stakeholder di volare in California ed esplorare come fossero in loco la sostenibilità della filiera produttiva di Prugne della California confermando, nel contempo, il posizionamento altamente innovativo del Consorzio. È stata sviluppata un’app VR ad hoc con diverse scene ultra realistiche e interattive attraverso una combinazione di tecnologie 3D avanzate, un ambiente di sviluppo multipiattaforma e sistemi di intelligenza artificiale con l’aiuto di ingegneri, programmatori e designer della software house White Experience. L’app VR consente di viaggiare nello spazio vivendo un’esperienza all’interno del mondo del California Prune Board senza muoversi dall’Italia, con momenti di interattività tramite visore e joystick che permettono un approccio molto realistico ed esperienziale. Questo consente anche di diminuire l’impatto ambientale evitando viaggi aerei oltreoceano e limitando il consumo di CO2 al minimo indispensabile.

Clicca qui per approfondire il business case
SCOPRI LA CALIFORNIA DIFFERENCE: BPRESS PORTA LE PRUGNE DELLA CALIFORNIA NELLA REALTÀ VIRTUALE

https://www.youtube.com/watch?v=PDXQnRPn31M&ab_channel=BPRESS

Registrati per scaricare i materiali di approfondimento relativi all’evento REALTÀ VIRTUALE: LA NUOVA FRONTIERA DEL BRAND STORYTELLING

 

CONDIVIDI