PROGETTARE E LANCIARE PRODOTTI A PROVA DI FUTURO

COMPETITIVI, SOSTENIBILI, INNOVATIVI

Un dialogo tra esperti del settore per unire visioni, esperienze e approcci complementari tra chi ogni giorno ridisegna strategie e processi aziendali, chi accompagna le imprese nella gestione del proprio impatto ambientale e chi traduce questo valore in strategie di comunicazione efficaci e distintive. BPRESS, agenzia di comunicazione e PR, BearingPoint, società di consulenza strategica, manageriale e tecnologica, e MUGO, realtà specializzata in soluzioni climate tech, si confrontano sulla crescente necessità di integrare sostenibilità, innovazione tecnologica e gestione scientifica dell’impatto ambientale nella progettazione di prodotti sempre più future proof.

​​Con interventi di:

  • Diego Biasi, CEO & Founder, BPRESS
  • Benedetto Ruggeri, CEO, MUGO
  • Claudio Brusatori, Practice Leader Italia e Nicolò Masserano, Sourcing, Procurement & Sustainability Lead, BearingPoint Italia

E con la partecipazione di: 

  • Elisa Rotta, Program Manager, Fondazione Sodalitas

Ad arricchire il dibattito, si alterneranno testimonianze aziendali con particolare focus sulla riduzione delle emissioni lungo tutta la filiera, la decarbonizzazione, l’economia circolare e le imminenti sfide poste dalle normative europee in materia di rendicontazione di sostenibilità (CSRD).

Ne parleranno:

  • Tommaso De Luca, Corporate Communication and Public Relations Director, Lucart
  • Vittorio Labbruzzo, Corporate Environment and Sustainability Manager, Bracco
  • Michela Riva, ESG Manager, Finiper

 

CONDIVIDI