Il portfolio clienti BPRESS si arricchisce con Dassault Systèmes
L’agenzia affiancherà l’azienda nella comunicazione corporate e di prodotto
con l’obiettivo di accrescere la visibilità del brand e rafforzare il posizionamento dell’offerta in tutti i settori in cui Dassault Systèmes opera.
Milano, 20 luglio 2020 – Dassault Systèmes, la “3D EXPERIENCE Company”, ha scelto BPRESS come partner per la gestione strategica delle attività di comunicazione in Italia. BPRESS, agenzia di PR, media relations e comunicazione integrata con 30 anni di esperienza nella creazione di brand leadership per aziende italiane e internazionali, affiancherà Dassault Systèmes nella definizione delle strategie e delle iniziative di comunicazione e nella cura dei rapporti con i media nazionali, con l’obiettivo di valorizzarne il posizionamento e il ruolo di mercato.
Dassault Systèmes è tra le aziende leader mondiali nel settore del software. La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes integra applicazioni di modellazione 3D, social collaboration, simulazione e information intelligence utilizzate per creare gemelli virtuali delle esperienze del mondo reale, estendendo i confini dell’innovazione, dell’apprendimento e della produzione.
Dassault Systèmes è presente in oltre 140 Paesi con un organico di 20.000 dipendenti e più di 270.000 clienti di tutte le dimensioni in undici settori – trasporti e mobilità; aerospaziale e difesa; navale e offshore; macchine e impianti industriali; high tech; casa & lifestyle; prodotti di consumo confezionati e vendita al dettaglio; life sciences; energia, industria mineraria e di processo; costruzioni, città e territorio; business service. Nell’esercizio 2019 terminato con un fatturato di 4,018 miliardi di Euro, la Società ha messo a segno l’acquisizione di Medidata Solutions, consolidando ulteriormente il proprio ruolo di “azienda scientifica” che offre al settore Life Sciences una piattaforma integrata per attività di ricerca e scoperta, sviluppo, test clinici, produzione e commercializzazione di nuove terapie e tecnologie per la salute.
“Siamo lieti di mettere al servizio di Dassault Systèmes l’esperienza e le competenze maturate nell’ambito della comunicazione a fianco di aziende leader di mercato nel settore dell’Information & Communications Technology,” afferma Diego Biasi, fondatore e presidente di BPRESS. “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente il ruolo che Dassault Systèmes riveste nel processo di trasformazione digitale e innovazione sostenibile delle imprese italiane”.
L’ufficio stampa Dassault Systèmes sarà seguito da un team della Practice Tech & B2B di BPRESS raggiungibile all’indirizzo [email protected]