Il tecno-ottimismo di bq sbarca in Italia

Missione: presentare al pubblico italiano un brand di consumer electronics di matrice europea caratterizzato da un approccio innovativo per filosofia, gamma di prodotti e obiettivi. L’azienda è spagnola, è stata fondata da 6 giovani ingegneri nel 2010 e ha sede a Madrid dove si sviluppano prodotti legati all’universo dell’Open Source, al mondo dei makers e ai kit di robotica educativa. Tre mondi diversi, caratterizzati da un’unica filosofia, il Do It Yourself (DIY),  che l’azienda costantemente applica nell’ottica di rendere la tecnologia uno strumento di democratizzazione in grado di migliorare il mondo e la vita degli utenti. Come trasferire questi valori con un lancio in grande stile sul mercato italiano?

Soluzione: un evento di lancio realizzato all’interno del TAG – Talent Garden Milano, luogo cult del mondo start-up e maker perfettamente in linea con la filosofia della società, al quale ha partecipato il fondatore Rodrigo Del Prado che ha raccontato a giornalisti e blogger il progetto nato con la produzione degli smartphone Open Source, il cui successo ha permesso di finanziare lo sviluppo delle stampanti 3D e dei kit robotici. Un’esposizione di prodotti perfettamente funzionanti ha permesso ai partecipanti di testare l’efficacia delle soluzioni, provare a stampare in 3D in diretta e conoscere in modo approfondito il mondo Open Source durante l’evento.

Risultati: eccellente copertura di qualità che certifica il posizionamento di bq come un nuovo player europeo che entra nel mercato italiano portando un nuovo approccio al settore mobile e una filosofia innovativa nell’area del 3D printing e dell’education tecnologica. L’evento ha visto la partecipazione di 50 tra blogger e giornalisti della carta stampata e del web, con una risposta immediata in termini di copertura, più di 70 articoli nei primi 20 giorni su testate tech, lifestyle e quotidiani cartacei, oltre a   di smartphone, tablet e stampanti 3D.

CONDIVIDI