KIKKOMAN > La sfida tra chef: Japan VS. Italy

La salsa di soia giapponese Kikkoman vuole valorizzare la sua versatilità nella cucina italiana, incrementandone la frequenza di utilizzo. Serve un’idea per coinvolgere i media e gli influencer in un evento esperienziale. E BPRESS ha immaginato una sfida fra Chef che coinvolge food blogger e giornalisti per coniugare la cucina tradizionale giapponese con l’alta cucina italiana, facendoli partecipare attivamente a uno show cooking che li porta a contatto con il mondo Kikkoman.

Nasce così con la collaborazione del distributore italiano Eurofood la sfida giocosa tra lo Chef Kiyoshi Hayamizu, autore del libro Japan e la Chef stellata Viviana Varese di Alice Ristorante – Eataly Milano, che hanno preparato insieme agli ospiti due ricette a testa utilizzando i prodotti Kikkoman. Stefania Viti, giornalista dell’Espresso, esperta di società e cultura giapponese, introduce raccontando la storia millenaria della salsa di soia e del brand Kikkoman. Junichi Sawano, General Manager Sud Europa di Kikkoman, spiega come apprezzare il prodotto secondo il classico metodo giapponese che valorizza i cinque sensi.

Poi parte la sfida Japan VS Italy: blogger e giornalisti, divisi in due gruppi guidati dagli Chef, cucinano scambiandosi tra loro dopo la prima ricetta. L’assaggio dei piatti è collettivo, e conclude in maniera conviviale l’evento.

Risultati eccellenti sia sul fronte social (più di 100 tweet con hashtag #kikkoman durante l’evento e 50 post FacebookInstagram) sia attraverso articoli su testate nazionali e quotidiani, con una copertura rilanciata online attraverso un reportage fotografico, un video dedicatoricette originali con i prodotti Kikkoman.

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