NATTURA > Il bio brunch con giornalisti e blogger
Eurofood, distributore per l’Italia della linea di alimenti biologici Náttúra, cerca un’idea efficace per farsi conoscere dalla blogger community coinvolgendo blogger e giornalisti in un’iniziativa che permetta loro di apprezzare qualità e gusto dell’intera gamma di prodotti.
BPRESS propone di coinvolgere gli invitati alla scoperta di snack, pasticceria senza glutine, cereali e succhi: l’idea del brunch biologico presentato da un nutrizionista e servito in un locale shabby-chic si dimostra vincente per collegare fra loro i prodotti in un percorso esperienziale. 20 giornalisti e blogger si ritrovano al Blanche Bistrot di Milano, dove il biologo nutrizionista Luca La Fauci introduce spiegando l’importanza di un’alimentazione sana. Segue un brunch preparato con gli oltre 70 prodotti Náttúra. In questo modo i commensali sperimentano direttamente i prodotti del brand in un ambiente conviviale.
Con questo evento e grazie alla collaborazione di media e social media, Náttúra riesce a dare vita a una rete di contenuti online che diffonde attraverso l’hashtag #NatturaBrunch, ottenendo sia copertura online con post e video, sia ricette web che utilizzano i prodotti.