NATTURA > un Picnic romano di fine estate

Eurofood, dopo aver incontrato la blogger community milanese al Bio Brunch organizzato da BPRESS, il 26 settembre 2015 parte per Roma per incontrare le food blogger della capitale e presentare loro la linea di prodotti Nattura, per restare in salute senza rinunciare al gusto, in modo che possano apprezzarne in prima persona la qualità.

Come location BPRESS pensa a via Margutta 33, luogo d’eccezione per qualsiasi romano (e non solo), nello storico quartiere di artisti, ristoranti e botteghe artigiane: per intenderci, è la casa in cui fu girato Vacanze romane.

Ad accogliere le food blogger, lo Chef Giuseppe Capano, esperto di cucina naturale, alimentazione, salute e benessere. Capano descrive la sua cucina come “personale e specifica, caratterizzata dall’uso intensivo e ampio di verdure, legumi, cereali e frutta” nonché fortemente legata al concetto di Wellness globale. Chi meglio di lui per valorizzare le qualità specifiche della linea di prodotti Nattura, biologici e dedicati a chi soffre di intolleranze alimentari?

Per l’occasione, lo Chef ha creato 9 ricette dedicate ai prodotti Nattura, 9 piatti pensati per un Picnic di fine estate, attraverso cui le 17 ospiti possono cominciare il loro percorso di sperimentazione culinaria scoprendo la versatilità dell’intera gamma di prodotti. Divise in piccoli gruppi cucinano guidate dallo Chef e l’evento si chiude con un vero e proprio picnic sulla terrazza che si affaccia sui tetti romani, dove le food blogger possono gustare le loro creazioni e scambiarsi opinioni e commenti in un ambiente conviviale.

“Non ero a conoscenza della vastità dell’offerta. E questo perché sono piena di pregiudizi, lo ammetto,  e avevo etichettato la produzione in gallette di mais e poco più, e invece no.”  racconta Vissia Nucci del blog Solopergusto.

L’evento ha generato anche a Roma una nuova attenzione sulla linea dei prodotti Nattura e un’ottima attivazione social con l’hashtag #picnicnattura: post su Instagram, Twitter e Facebook, numerosi articoli e ricette, sia ideate dallo chef sia ricreate dalle food blogger.

CONDIVIDI