PARROT > L’Extreme Press Day: avventura con il nuovo Bebop Drone

Dopo aver presentato ai media il nuovo Parrot Bebop Drone, l’azienda vuole illustrare le nuove modalità di pilotaggio e le caratteristiche dell’app, dando la possibilità a giornalisti e blogger di creare contenuti customizzati. Serve un’idea per coinvolgere, a prodotto già presentato, i media e gli influencer in un nuovo evento dedicato.

BPRESS sceglie una location e un’impostazione molto differente rispetto alle tradizionali presentazioni prodotto in città, ideando l’Extreme Press Day che unisce tre ingredienti di successo in un unico format: location, avventura e adrenalina. Un parco avventura è il contesto perfetto nel quale gli ospiti possono “vivere” le novità del brand e produrre un contenuto editoriale unico, divertendosi con Parrot Bebop Drone.

Un gruppo selezionato di giornalisti e blogger di testate tech e lifestyle, prelevato dal centro di Milano e catapultato nel Jungle Raider Park Xtreme di Caglio (Como), testa le nuove modalità di pilotaggio dei droni con prove di volo outdoor. L’avventura inizia partecipando a prove estreme, filmati dall’occhio volante del drone Parrot. Giornalisti e blogger creano contenuti video personalizzati utilizzando il prodotto. La location unisce divertimento e teatralità ed è scenario ideale per contenuti inediti. Parallelamente un altro drone riprende le azioni creando materiali video per raccontare la video-storia della giornata che viene inviata successivamente ai partecipanti.

L’esperienza Extreme coinvolge 15 key blogger e giornalisti. Il reportage fotografico e i contenuti video sono interamente registrati con il prodotto e utilizzati per articoli, blogpost e coverage online. Tra i risultati, forte consolidamento delle relazioni con i media coinvolti e storytelling in Rete.

CONDIVIDI