POP_IT! Un viaggio negli anni ’60 con Bertazzoni per presentare “Prima”

POP: abbrevazione di popular, termine che indica le tendenze musicali e artistiche che, a partire dagli anni ’60, hanno adottato nuovi criteri estetici rivolti alla massa fino a diventare, appunto, popolari (fonte Wikipedia)

La Vespa, la radio richiudibile TS502 di Brionvega, la lampada Taccia dei fratelli Castiglioni: prodotti che dagli anni ’60 sono diventate icone di design internazionale. L’Italia vive uno dei momenti migliori e diventa protagonista ovunque nel mondo, sia per le soluzioni tecniche che estetiche.

Bertazzoni Italia, azienda emiliana produttrice di elettrodomestici per la cottura da oltre 130 anni, può essere considerata un simbolo perfetto di quel momento storico: negli anni ’50 infatti cavalca l’innovazione tecnologica cominciando a produrre cucine a gas e nonostante l’agguerrita concorrenza continua a prosperare nel corso degli anni.

Le analogie tra quel periodo e oggi sono tante: la società comincia a uscire da una lunga crisi e cerca prodotti che incarnino un nuovo ottimismo. Prodotti di qualità ma alla portata di tutti, di uso quotidiano ma tecnologici, che si colorano di pennellate vivaci. La nuova gamma di cucine Prima di Bertazzoni – presentata a maggio 2015 – raccoglie questa esigenza e interpreta questa tendenza: nel DNA di Bertazzoni c’è la sensibilità, la capacità di intuire le esigenze dei consumatori, il dinamismo, la capacità progettuale e produttiva per realizzare quello che la gente desidera. Un nuovo prodotto che richiede una presentazione speciale a media, clienti e influencer.

La sfida è di riuscire a concentrare in un unico evento target differenti – giornalisti e blogger, clienti, architetti, agenti e forza vendita.

BPRESS crea POP_IT. POP come popolare, IT come italiano. Un concept che valorizza Prima – con i suoi colori sgargianti e la chiara ispirazione alle cucine degli anni ’60 – e che caratterizza tutto il progetto. La soluzione BPRESS è la giornata POP_IT in Areapergolesi, location milanese allestita ad hoc: qui una sala buia accoglie gli ospiti e ha inizio il viaggio nei favolosi anni ’60: l’”effetto wow” è un viaggio nel tempo con proiezioni a 360 gradi che alternano prodotti icone del design, cucine Bertazzoni del periodo, filmati d’epoca a ritmo di twist.

Una volta catapultati in un’altra epoca il percorso prosegue con la sala principale, dove gli ospiti possono ammirare e toccare con mano Prima. Durante la giornata Lorenzo Cogo del Ristorante El Coq e Chef stellato Michelin a soli 25 anni, intrattiene gli ospiti con un spettacolare showcooking.

Il percorso si conclude con la Sala Gioiello: un vero e proprio scrigno dedicato alla linea di cucine Professional nella nuova colorazione arancio, dove una tenda a filo separa gli ospiti da un’esperienza sensoriale, con musica e luci a valorizzare i colori e le finiture dei prodotti.

Per la parte dedicata agli agenti e al management dell’azienda, la location cambia e il percorso si trasforma: Amministratore Delegato e tutto il top management Bertazzoni presentano le cucine Prima con un unveiling scenografico.

Durante le due giornate più di 100 persone tra media, clienti, architetti e agenti entrano a contatto con il mondo POP_IT di Bertazzoni.

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