SKECHERS comunica in Italia e sceglie BPRESS come partner
SKECHERS, player globale delle calzature nel segmento performance, sport e lifestyle, ha scelto l’agenzia di comunicazione BPRESS per le attività continuative di Pubbliche Relazioni in Italia e l’agenzia specializzata in marketing e social media IAKI per lo sviluppo di campagne digital ad hoc per la partecipazione a Rimini Wellness. Obiettivo principale del progetto la comunicazione distintiva delle diverse linee di calzature proposte da SKECHERS, oltre che il posizionamento del brand americano tra i big player nel mercato sportivo e lifestyle.
“L’Italia rappresenta per SKECHERS un mercato in forte crescita e sempre più strategico. Per questo motivo è diventato per noi fondamentale trovare partner di comunicazione in grado di affiancarci lungo questo percorso di crescita e posizionamento”, spiega Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia. “Abbiamo quindi scelto di affidarci a una coppia di agenzie di comunicazione con un posizionamento eccellente nei rispettivi settori. BPRESS, grazie alle forte relazioni con i media, tradizionali e digitali, e ai casi di successo ottenuti con aziende internazionali, ci aiuterà nell’accreditamento verso i media multisettore e la promozione dei prodotti verso gli influencer. IAKI, agenzia specializzata in social media marketing, realizzerà invece strategia, creatività e pianificazione di campagne mirate a creare engagement in occasione della nostra presenza alla fiera di Rimini”.
La prima occasione di comunicazione che vedrà insieme SKECHERS, BPRESS e IAKI è appunto l’imminente festival Rimini Wellness, appuntamento annuale dedicato alle ultime tendenze in ambito sport & fitness.
“Collegare i brand agli stili di vita dei consumatori e far crescere la leadership delle aziende sul mercato italiano sono gli obiettivi principali delle nostre attività ed entrambi fanno leva sulle nostre expertise in ambito consumer”, commentano Diego Biasi, fondatore e Presidente di BPRESS e Sandro Marchetti, AD di IAKI. “Siamo quindi particolarmente orgogliosi di unire le nostre forze nell’accompagnare un’azienda leader globale come SKECHERS in questo nuovo percorso di comunicazione in Italia”.
Il team SKECHERS in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo [email protected]) è guidato dall’Account Director Cristiana Rovelli, con Alexandra Cian e Serena Roman come riferimento per le PR.
Per conoscere da vicino le collezioni SKECHERS è possibile visitare la sede di BPRESS a Milano – via Carducci 17 – dove sarà disponibile per la stampa una selezione dei modelli di punta delle diverse collezioni.