Urban Sports Club si affida a BPRESS per il lancio in Italia

Una campagna integrata PR e digital per presentare agli italiani un nuovo modo di vivere sport e fitness, senza limiti di tempo, luogo e… fantasia!

Urban Sports Club, l’app leader in Europa per accedere in modo facile e flessibile a palestre e strutture di fitness, ha scelto di collaborare con l’agenzia milanese BPRESS per il lancio sul mercato italiano. Il progetto di comunicazione integrata sviluppato dall’agenzia è finalizzato a creare visibilità attorno al nuovo brand e a introdurre gli italiani a un nuovo modo di vivere fitness e sport. Scaricando l’app Urban Sports Club – disponibile su App Store e Google Play – si può entrare a far parte della community e scegliere tra diverse proposte di abbonamento a prezzo fisso che consentono l’accesso a un’ampia varietà di strutture sportive: sono più di 50 le tipologie di attività disponibili, in oltre 3.500 palestre e club sportivi in 37 città in Italia, Germania, Francia, Portogallo e Spagna.

“La mission di Urban Sports Club è aiutare le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo, rendendo l’accesso alle attività sportive facile e flessibile,” spiega Torsten Müller, Head of Marketing and Public Relations di Urban Sports Club. “In questi anni l’azienda ha conosciuto una forte espansione in Europa, e il mercato italiano sta dimostrando un grande potenziale di crescita in questo segmento. Siamo partiti con Roma e Milano e, per dare la giusta spinta al nostro brand, abbiamo scelto BPRESS che, grazie alla sua esperienza in campo PR e digital, è il giusto partner per raggiungere non solo la community dei media, ma anche il target consumer e B2B”.

Fondata nel 2012 a Berlino, Urban Sports Club si rivolge anche alle aziende con un programma corporate studiato per promuovere il concetto di WorkOUT Life Balance, perché uno stile di vita attivo può migliorare le performance e l’efficienza sul lavoro.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo incarico, che rafforza il posizionamento dell’agenzia nel mondo sport e fitness e che ci permette di lanciare in Italia un nuovo game changer: digitalizzare l’abbonamento alla palestra, dando accesso a più strutture e in diverse città, è un’idea innovativa sia in termini tecnologici sia di stile di vita,” commenta Diego Biasi, fondatore e Presidente di BPRESS. “Metteremo al servizio di Urban Sports Club il giusto mix di consulenza strategica ed expertise nell’esecuzione di programmi integrati di media relations e digital marketing”.

Per Urban Sports Club il team Tech&Lifestyle di BPRESS svilupperà una campagna di relazioni con media e influencer, oltre a un progetto digital che vedrà protagonisti i social media del brand, il blog e una newsletter. Il team, raggiungibile via mail all’indirizzo [email protected], è guidato dall’Account Director Alexandra Cian, affiancata da Serena Roman e Lucrezia Bassi.

CONDIVIDI