VAILLANT SCEGLIE BPRESS PER LE ‘GREEN PR’

Un ufficio stampa integrato PR e digital per raccontare l’impegno del superbrand tedesco nell’offerta di soluzioni sempre più sostenibili e che aiutano a promuovere l’adozione di comportamenti rispettosi dell’ambiente

 

Vaillant, da 145 anni protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione, ha scelto di collaborare con BPRESS, agenzia di Milano specializzata in media relations, digital PR e social media management, quale partner strategico per la gestione delle attività di ufficio stampa e il consolidamento del proprio posizionamento come brand leader nell’industria di riferimento.

Il progetto di comunicazione integrata curato da BPRESS è finalizzato a promuovere l’attenzione – principalmente presso un pubblico consumer – che Vaillant da sempre pone nei confronti del comfort domestico e della salvaguardia dell’ambiente, nonché a massimizzare il contributo educational dell’azienda nella diffusione di modelli di vita e consumo responsabili e sostenibili.

BPRESS curerà iniziative di comunicazione mirate ai media generalisti, green e verticali, di consumer activation, influencer marketing e di data visualization.

“Abbiamo scelto BPRESS come partner di comunicazione per l’expertise consolidata nelle media relations B2B e B2C e per la comprovata capacità di mettere le aziende in contatto con le community di riferimento, a partire dagli stakeholder del mondo consumer, tech innovation e green”, spiega Marco Basla, Head of Communication Vaillant. “Il 2019 ci vedrà sempre più impegnati nell’ambito dell’innovazione all’insegna della leadership tecnologica e della salvaguardia dell’ambiente – elementi in cui crediamo fermamente e che confermiamo una volta di più tramite la nostra visione strategica di crescita e progresso aziendali”.

Aggiunge Diego Biasi, fondatore e CEO BPRESS: “Siamo molto felici di questo nuovo incarico perché permette di sfruttare pienamente le nostre migliori capacità consulenziali non solo nel mondo dell’innovazione tecnologica, che ci vede protagonisti da quasi 30 anni, ma anche nello sviluppo di campagne di comunicazione integrata in un ambito a cui noi stessi teniamo molto, la promozione di stili di vita eco-conscious. Lavorare al fianco di un brand internazionale come Vaillant ci permette di consolidare ulteriormente la nostra esperienza nella promozione prodotti sempre più smart”.

A occuparsi del marchio Vaillant sarà il Team Tech Consumer & B2B di BPRESS, raggiungibile via mail all’indirizzo vaillant@bpress.it, e guidato dall’Account Director Cristiana Rovelli, affiancata da Barbara Mascheroni ed Elena Bonomi.

CONDIVIDI